Siamo Mario, Domenica, Gianni e Francesca: due designer, un raccoglitore di erbe spontanee e un’educatrice.
Lavoriamo a stretto contatto con la natura con l’obiettivo di diffondere buone pratiche e l’amore per il viver sano. La nostra startup, che opera nel campo della bio-edilizia, ha deciso di cogliere questa sfida, più creativa e divertente, per far conoscere a tutti il nostro meraviglioso gioco.
DOMUS è un kit destinato a bambini e bambine di età superiore ai 5 anni che permette, grazie a una pressa in legno, di autoprodurre splendidi mattoncini in argilla per assemblarli secondo la propria creatività.
Questo strumento educativo, ispirato al modello pedagogico montessoriano, è coerente con le tendenze di un mercato sempre più attento agli standard etici e ambientali in quanto è composto esclusivamente da elementi naturali. É un prodotto che garantisce la sua fruibilità a lungo termine, e gli elementi naturali da cui è composto non solo permettono il suo facile smaltimento, ma consentono al player di divertirsi con materiali atossici. Al momento abbiamo concluso la prima fase di prototipazione e contiamo di lanciare i primi 100 pezzi sul mercato attraverso una campagna di crowdfunding.
Il kit base del prototipo 1.0 di DOMUS contiene: una pressa in legno, uno stampo forma stampato in 3D, porta e finestra stampata in 3D, 4 travi in legno, 2 kg di argilla certificata e un manuale di istruzioni.
Visitate la nostra pagina facebook per rimanere aggiornati!