Questa pagina è in sola lettura. Puoi visualizzare il sorgente, ma non puoi modificarlo. Contatta l'amministratore se pensi che ci sia un errore.
Utilizzare led capaci di avere diversi colori per realizzare effetti luminosi, installazioni, etc statiche o dinamiche.
Progetto Fantacentrica:
Note varie:
I led possono essere singoli o su strisce. Su striscia esistono di due tipi: si accendono tutti allo stesso modo (sono in parallelo) oppure singoli. A loro volta possono essere a colore singolo oppure RGB. I led RGB sono led che contengono nello stesso contenitore 3 led: uno Rosso, uno Green (verde) uno Blu. modulando l'intensità delle componenti si fanno i vari colori.
Una striscia di led "normale" si accende tutta dello stesso colore.
- a quanti lumen corrisponde un led RGB? Lumen: 15 lumen/LED in RGB mode. - quanti ne servono quindi per arrivare a 600 lumen? 40. I led sono su strisce larghe 10 mm e sono tre led ogni 100 mm. Ho visto anche 6 per 100 mm. - consumo: 3 led (100 mm) 30 mA per ogni colore alla massima intensità. - è fattibile gestire con arduità quella quantità di led? Tutto è possibile. Occorre vedere quanti canali (punti o strisce di colore) si vogliono fare. - più o meno quanto si spende per quella quantità di led RGB? 5 metri di RBG a 3 per 100 mm sono 25/28 €. - è possibile controllare intensità e il colore della luce contemporaneamente? o cmq si possono fare entrambe le cose? Si.
Utilizzando led rgb e Arduinio.
costruire dei diffusori da porre sulle finestre dell'HUBOUT e comandarle in sequenza.
esempi:
Finestre luminose.
Esempi:http://www.youtube.com/watch?v=PN2M1D4mfgI