Work&Be, una startup al femminile

Work&Be è una startup al femminile nata da un’idea di Sara Simeone – ricercatrice per il turismo,  Paola Di Cuia – digital designer, Federica Francione – marketing strategist per il turismo e Birgit Atzl – EU Project, manager e facilitatrice.

Work&Be sfrutta le potenzialità della Basilicata per offrire agli smart workers i servizi che cercano ovvero pacchetti ALL-INCLUSIVE per lavorare, viaggiare e “staccare la spina”:

  • accoglie e connette fra loro gli smart workers in viaggio a Matera e in Basilicata
  • innova le strutture ricettive che si prestano ad accogliere questo tipo di viaggiatore
  • disegna esperienze che uniscono il comfort lavorativo ad attività dopolavoro rigeneranti e trasformative

Nel breve termine propone agli smart workers spazi confortevoli dove lavorare durante la settimana e attività di digital detox da fare nel weekend per migliorare salute e produttività. Nel lungo termine invece propone al territorio un modello turistico che destagionalizza, favorisce le aree interne della Regione e apporta arricchimento alla comunità.

Per aiutare a comprendere il target turistico dei nomadi digitali, Work&Be organizza le Travel Talk in cui sono direttamente loro a raccontare le proprie necessità e preferenze in termini di alloggio, durata del viaggio, scelta della destinazione, contatto con la comunità locale e tanto altro. La prima Travel Talk è il 6 luglio 2021 alle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook di Basilicata Creativa.

Il prototipo di esperienza targata Work&Be ha luogo dal 12 al 25 luglio grazie al beta-tester Angelo Centini, consulente di digital marketing, esperto di turismo e nomade digitale.

Vuoi avere maggiori informazioni? Seguici sulla nostra pagina Facebook

Menu