Cofò, il primo coworking a Cinisello Balsamo, inaugurato nel 2017 all’interno di Villa Breme di Forno, realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca e altre cinque realtà del sociale: MARSE, Il Torpedone, Acli Service Cooperativa, ACLI Lombardia e Codici. Da marzo 2018, lo spazio è gestito dall’Associazione OltreSpazio APS con i project manager Matteo e Micaela, soci fondatori dell’Associazione.
Cofò è uno spazio in cui giovani, liberi professionisti, startup, associazioni, piccole imprese, volontari, tirocinanti e stagisti possono lavorare, progettare, crescere e creare collaborazioni. A Cofò puoi trovare:
– Uno spazio di coworking, dove si contaminano metodologie e pratiche per generare un ecosistema di opportunità.
– Una community, in cui si incoraggia il rafforzamento di network professionali, il coinvolgimento di stakeholder, la circolazione di risorse.
– Servizi di consulenza riguardo al tema del lavoro: dalla ricerca di lavoro o di personale, alla creazione di progetti imprenditoriale; accompagnamento alla costituzione di realtà imprenditoriali, incubazione e accelerazione d’impresa.
– Iniziative ed eventi rivolte ai coworkers e al territorio sul tema del lavoro.
– Cofò Café, la caffetteria e bistrot interna allo spazio, nonché spazio ricco di eventi culturali.Sono attivi 6 percorsi di consulenza ed incubazione che coinvolgono oltre 30 ragazze e ragazzi under 30.
Lo spazio, inoltre, offre una serie di servizi aperti a tutti, dai coworkers ai cittadini, passando per le aziende del territorio: catering, organizzazione di eventi, servizi di portierato come ritiro pacchi e corrispondenza, scambio di chiavi, organizzazione di feste e celebrazioni o meeting e coffee break aziendali.